Giochi di abilità – online su GiocaQui.it

Se hai sempre sognato di giocare a Scopa, Briscola, Burraco o altri giochi tradizionali online e per soldi veri, in questa sezione troverai informazioni su tutti i principali giochi disponibili sui migliori casinò online italiani, dotati di licenza AAMS e perciò perfettamente legali e sicuri.

Tutti i giochi di carte più tradizionali infatti vengono offerti dai casinò online in sezioni chiamate “giochi di abilità” o “skill games”. Qui di seguito andiamo a scoprirne i più famosi, ai quali abbiamo dedicato degli articoli specifici con regole e informazioni sullo svolgimento del gioco.

A tutti i giochi elencati qui sotto, si può giocare online, per soldi veri, contro altri utenti iscritti allo stesso casinò, vedi la lista su giocaqui.it.

Giochi di abilità piu popolare: Scopa, Briscola, Tressette, Sette e Mezzo, Bestia

La Scopa è il gioco con cui solitamente in Italia si impara a giocare a carte. Un gioco antico quanto divertente, in cui l’obiettivo è quello di prendere più carte possibili oppure di un certo tipo. Strategia e semplicità, strette a braccetto. Sul casinò di Gioco Digitale, è presente anche nella versione “Premio Matto”, con premi a sorpresa fino a 5.000€. Dulcis in fundo, è presente anche nella versione dell’Asso Piglia Tutto.

Il gioco della Briscola è probabilmente uno dei più presenti nei tornei di paese, nei quali partecipano persone di ogni età. Sebbene sia un gioco radicato nella nostra tradizione, riesce a raccogliere sempre nuovi appassionati. In questo gioco, il seme della prima carta fa la differenza.

Il Tressette è un gioco un po’ più complesso rispetto ai precedenti, ma è altrettanto amato e giocato all’interno di tanti circoli e associazioni. Oggi, gli appassionati di Tressette a vincere o a perdere, possono ritrovarsi anche online, su tavoli dalle diverse tipologie di premio.

Il Sette e Mezzo è il gioco delle feste di fine anno. “Carta” e “Sto” sono due scelte che accomunano questo divertente quanto semplice gioco a quello del Blackjack.

Bestia è un gioco in cui l’obiettivo di ogni giocatore è quello di “mandare in bestia” l’avversario, con il pagamento di un pegno extra. Riuscirete a mandare in bestia il vostro avversario?

Burraco, Scala 40, Peppa – meno conosciuto?

Il Burraco è certamente uno dei giochi più praticati, famosi ed apprezzati in Italia. Tanti siti consentono di giocarci online, tra cui anche i casinò che offrono l’opportunità di farlo per vincere soldi veri. Il gusto di fare scale e combinazioni, unito a quello del premio in denaro è un mix da provare.

Scala 40 si presenta molto simile al Burraco ed offre qualche libertà in più ai giocatori. Se preferite Scala 40 al Burraco, potrete trovare anch’esso sui siti di gioco autorizzati AAMS.

Peppa è un gioco poco conosciuto, ma che una volta letto il nostro articolo su giocaqui.it ad esso dedicato vorrete sicuramente provare. Vince chi fa meno punti e c’è una carta che andrebbe a tutti i costi evitata. La Peppa, per l’appunto. Riuscirete ad evitarla?

Poker all’Italiana e Telesina

Spesso alle tavolate di Texas Hold’em si sente qualcuno dire “Era meglio il Poker all’Italiana”. Ma il Poker all’Italiana non è sparito! E’ sempre li. Anzi, oggi vi si può giocare anche online, sui casinò online italiani AAMS, per soldi veri. Le regole sono praticamente quelle della variante 5 Card Draw Poker, con il colore che batte il full. Carte coperte per tutti e un cambio carte dopo il primo turno di puntate.

Telesina è una variante del Poker molto conosciuta in Italia e che ha fatto compagnia al Poker all’Italiana per diversi anni. Si parte con due carte per giocatore di cui una coperta e si prosegue in base ad una delle tante varianti di gioco disponibili. Una vera e propria risorsa di passione e divertimento.