Gratta e Vinci

Se ti piacciono i Gratta e Vinci e ti interessano tutte le novità e i segreti di questo gioco, sei capitato nel posto giusto. In questo articolo troverai tante informazioni interessanti che ti sveleranno alcuni degli aspetti più intriganti di questo gioco e delle sue probabilità di vincita. Scoprirai anche come giocare online sia una scelta tanto comoda quanto sicura per giocare e tentare la fortuna, vincendo decine, centinaia, migliaia e perché no, milioni di euro senza recarsi neanche al tabaccaio.

Su GiocaQui.it ti diamo accesso ai migliori casinò in cui acquistare e grattare online i più famosi di cui parliamo in questo articolo.

Come si vince al Gratta e Vinci online

Il regolamento dei Gratta e Vinci online è lo stesso di quelli cartacei. Vi sono dei simboli nascosti che occorre svelare grattando e se si scoprono almeno tre simboli o somme uguali, si vince la somma associata a quei simboli. I biglietti online non presentano nessuna differenza, se non il fatto di essere virtuali e che i premi vengono accreditati sul proprio conto di gioco.

Per giocare basta iscriversi e accedere ad un casinò online di propria scelta. Scegli il casinò che preferisci, acquistali e grattali virtualmente dal computer o da mobile. Puoi giocare infatti sia comodamente da casa, sia dal tuo smartphone o tablet.

Gratta e Vinci nuovi

Tra le più belle novità degli ultimi tempi vi è sicuramente il nuovo Battaglia Navale, un grande classico diventato ancora più bello, dal costo di 5 euro per un premio massimo di 500.000 euro.

Da 5 euro, oltre al Nuovo Battaglia Navale, vi sono il TuttoxTutto, il 20X, il nuovo Turista per Sempre, Città contro Campagna, il nuovo Miliardario.

Da 10 euro vi sono il nuovo Mega Miliardario, Sfida al Casinò, il Regno delle Gemme e Un Sacco di Soldi.

Da 20 euro, i nomi dei nuovi più conosciuti sono Maxi Miliardario, 100X, Magnifici 10.000 e €500 Milioni Super Cash.

Tutti questi sono entrati già di diritto nel limbo dei giochi piè richiesti, come ad esempio sono già il Win For Life o il SuperEnalotto. Molti di essi sono offerti da Lottomatica o da Sisal, delle vere e proprie colonne portanti del gioco d’azzardo legalizzato in Italia.

A tutti questi puoi giocare subito online, con sistemi di pagamento mobile sia per i depositi che per il prelievo delle vincite.

Il Miliardario

Il Miliardario è sicuramente uno dei biglietti più famosi, oltre che più richiesti tra quelli da 5 euro. Questo si presenta anche nelle versioni da 10 euro e 20 euro, ovvero il Mega Miliardario e il Maxi Miliardario. Sebbene con queste varianti sia più caro, i premi in palio sono molto più alti rispetto a tanti altri tagliandi in Italia. Questo è sia il segreto del suo successo, ma anche il motivo per cui non è in prima posizione tra i più venduti.

Tuttavia, occorre spezzare una lancia a proposito di questo gioco. Se costa di più, infatti, ci sarà un motivo. Ed in effetti c’è: se costa di più è proprio perché i premi in palio sono notevolmente alti, perciò qualche volta il costo si dimostra valere la candela.

Come vincere al Gratta e Vinci

Per vincere a questo gioco non vi sono particolari strategie o trucchi, bensì occorre soltanto una cosa: la fortuna. Questo aspetto rappresenta sia il suo pregio che il suo difetto. Infatti, se da una parte giocare è così facile che tutti possono farlo e in pochi secondi, dall’altro invece manca il fattore “abilità”.

Per vincere non occorre essere bravi, ma semplicemente fortunati.

Quali sono le probabilità di vincita al Gratta e Vinci?

Così come avrai già sentito alla radio o alla TV, oppure leggendo il retro del biglietto, le probabilità di vincita sono pubblicate sul sito della AAMS, ovvero dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, che oggi è stata integrata alle Dogane. Sul sito della AAMS troverai tutti i numeri che cerchi, di tutti i giochi presenti in Italia, tra cui anche i cosiddetti “grattini”.

Qual è il Gratta e Vinci più vincente?

Quando si cerca di capire quale sia il tipo di biglietto che paghi maggiormente spesso si ripensa a quei cartelli affissi nei locali dei rivenditori, come ad esempio i punti vendita Sisal: “Qui vinti 500 euro”. Se ne vedono tanti e ciascun rivenditore non vede l’ora di mettere in bella mostra quanto si è vinto con i “propri” gratta e vinci vincenti, così come i propri numeri vincenti del lotto (e in tal caso anche i numeri fortunati), così come le fotocopie di una schedina nelle sale scommesse.

In realtà, anziché di pensare alle scritte, possiamo ragionare con dei numeri precisi.

I biglietti più vincenti possono essere di due tipi: quelli che pagano maggiormente in termini assoluti e quelli che pagano maggiormente in termini relativi. Non sempre quello che paga di più è anche il più vincente.

In termini assoluti, il biglietto che paga meglio è il Miliardario, poiché esso ha i premi più alti. Tuttavia, in termini relativi, il GAV più vincente è quello che offre più probabilità di vincita relativamente al prezzo che costa. In termini più semplici: quello che paghi meno e con cui avresti più possibilità di vincere somme proporzionali a ciò che spendi.

Ricorda, però, quest’ultimo fattore. La proporzionalità. Meno si spende, più probabilità si hanno di vincere delle somme molto minori rispetto ai premi più ambiti.

Quando giocherete ai gratta e vinci gratis, ovvero quelli di prova che servono giusto a farvi capire come si gioca, ricordatevi che le probabilità di vincita presenti sul sito di AAMS in quel caso non valgono, poiché trattasi solo di una  demo, ovvero un gioco dimostrativo. Generalmente, si può giocare ai tagliandi dimostrativi senza registrazione.