Pai Gow Poker – Gioca Online Gratis

Il Pai Gow Poker è un gioco nato nel 1985 per opera di Sam Torosian, proprietario del Bell Card Club di Los Angeles. Esso unisce le regole del Poker a quelle dell’antico gioco cinese Pai Gow, che invece si svolge con le tessere del domino. Il risultato è stato un gioco davvero simpatico, con un’avvincente doppia sfida ad ogni mano. In questo articolo scopriremo quali sono le regole del gioco e altre curiosità interessanti, così come la possibilità di giocare a Pai Gow online, comodamente da casa e con soldi veri, con i migliori casinò online autorizzati AAMS che trovate elencati sul nostro sito.

Regole del Pai Gow Poker

Le regole del gioco sono semplici, soprattutto per chi già conosce i punteggi del Poker. Nel Pai Gow, infatti, valgono le stesse gerarchie di punteggio presenti nel poker, ad eccezione della “carta alta”, che vedremo tra poco.

Nel PGP da casinò, ciascun giocatore gioca contro il dealer, ovvero il mazziere, rappresentato dal casinò.

Il dealer distribuisce 7 carte a ciascun giocatore, il quale dovrà creare due mani, una “grande” e l’altra “piccola”. Quella grande è formata da 5 carte e deve avere come punteggio almeno una coppia di Jack. Quella piccola è formata da 2 carte.

Una volta che tutti i giocatori e il dealer hanno creato le proprie mani, si confrontano. Per vincere la posta in gioco occorre battere il dealer con entrambe le mani. Infatti, batterlo con una sola mano non basta. In tal caso si parla di “push” e il piatto resta dov’è.

Una regola importante: la mano grande deve essere sempre più alta della mano piccola.

Strategia del Pai Gow Poker online

Sul nostro sito potrete trovare sezioni dedicate alla strategia dei vari giochi di carte. Per quel che riguarda questo particolare gioco, al centro della strategia vi è la modalità con cui dividere le proprie carte in due mani differenti.

Sebbene la mano “piccola” sia composta di sole due carte, non è detto che non debba presentare un buon punteggio, relativamente parlando. Sebbene questo debba essere inferiore a quello della mano alta, non si tratta di un punteggio di scarto bensì di un punteggio con cui competere. Quindi, cercare un equilibrio a volte può fare la differenza. La maggior parte delle volte, la differenza la fa semplicemente l’avere delle buone carte tali da creare due punteggi interessanti.

Interessanti strategie su questo gioco sono state pubblicate in via cartacea, in lingua inglese.

Pai Gow Poker Gratis

I casinò online offrono l’opportunità di giocare al PGP in modo gratuito, in diversi modi. Ad esempio, vi si può giocare sfruttando la modalità “fun” e giocare per divertimento. In tale modalità si gioca con denaro finto e si può giocare quindi tutto il tempo che si vuole senza rischi. E’ un’ottima opzione soprattutto se non si è mai giocato e si desidera imparare.

Un altro modo è quello di giocare sfruttando il bonus senza deposito offerto dai casinò online che presentino tale promozione. Con il bonus senza deposito, si ottiene un credito di gioco bonus senza la necessità di depositare.