Aces and Faces

In inglese “Aces and Faces” sta per “Assi e Figure” e questa variante di videopoker porta questo nome proprio perché ad avere un ruolo da protagoniste sono per l’appunto le figure e gli Assi. Le figure, ricordiamolo, sono tutti i Jack, le Donne e i Re.

Andiamo a scoprire le regole, i pagamenti e le modalità di gioco online con soldi veri dell’Aces And Faces, che potete provare gratuitamente sui migliori casinò AAMS menzionati sul nostro sito Giocaqui.it.

Regole di Aces and Faces

Le regole del gioco sono generalmente le stesse dei video poker, salvo cambiare per alcuni aspetti che lo rendono diverso dalle altre varianti.

All’inizio di ogni mano, il giocatore riceve 5 carte e ha la possibilità di cambiarne da zero a cinque, in base alle carte ottenute e alle proprie strategie. Cliccando su una carta può scegliere se tenerla (Hold) oppure cambiarla. Alla fine del turno, vengono mantenute soltanto le carte con la dicitura “Hold” (che in inglese sta per “tieni”).

La gerarchia dei punteggi, dal più basso al più alto, è la seguente: Coppia di Jack o meglio, Doppia Coppia, Tris, Scala, Colore, Full, Poker con carte dal 2 al 10, Poker di Figure, Scala Colore, Poker d’Assi, Scala Reale.

Pagamenti di Aces and Faces

Come si può intuire dalla gerarchia dei punteggi, viene dato risalto a due particolari combinazioni: Poker d’Assi (che addirittura vale più della Scala Colore), e il Poker di Figure (che vale più del Poker delle altre carte escluso l’Asso).

Ecco spiegato quindi in che modo viene dato risalto agli Assi (Aces) e alle Figure (Faces).

Con una puntata da 1 gettone, la coppia (minimo di Jack) ripaga quanto la puntata, ovvero 1. La Doppia Coppia paga 2, il Tris 3, la Scala 4, il Colore 5, il Full 8, il Poker da 2 a 10 paga 25, il Poker di Figure paga 40, la Scala Colore paga 50, il Poker d’Assi paga 80, la Scala Reale paga 500.

Importante sottolineare che la Scala Reale con una puntata di 5 gettoni paga molto di più, proporzionalmente parlando. Infatti, se con la puntata di 1 gettone paga 500, con la puntata di 5 gettoni paga 4000 anziché 2500.

Come si gioca ad Aces and Faces online

Per giocare ad Aces and Faces e in generale ai videopoker online è consigliabile scegliere un casinò online dotato di licenza AAMS. Sul nostro sito trovate soltanto casinò AAMS, che garantiscono un ambiente di gioco sicuro, trasparente, legale e perfettamente a norma per tutto ciò che riguarda i payout e i pagamenti. Giocare online è molto più sicuro, poiché non si corre il rischio di imbattersi in macchinette da bar contraffatte.

Inoltre, nei casinò online con licenza AAMS che presentiamo sul nostro sito, troverete promozioni bonus per giocare con del credito extra ai video poker e a tutti gli altri giochi disponibili.