Jacks or Better

Il Jacks or Better è probabilmente la variante di video poker più giocata in assoluto e la ragione di tale successo sta nel fatto che il punteggio minimo per una vincita è costituito da una coppia di Jack. Questo ricorda un po’ il Poker all’Italiana, ovvero il 5 Card Draw, in cui per aprire occorre avere almeno una coppia di Jack.

Andiamo a scoprire quindi quali sono le caratteristiche di questa variante di videopoker e in che modo si possa giocare online con soldi veri, comodamente da casa e in piena sicurezza.

Regole del Jacks or Better

Abbiamo già detto che il punteggio minimo per cui si viene pagati è una coppia di Jack. Ciò vuol dire che se un progetto di scala, tris o poker va a male, per lo meno si può contare sul ritorno della puntata. Infatti, la coppia di Jack, così come vedremo nel prossimo paragrafo, paga quanto la puntata.

In ordine di valore, dal più basso al più alto, la gerarchia dei punteggi è: Coppia, Doppia Coppia, Tris, Scala, Colore, Full, Poker, Scala Colore, Scala Reale. Come potete vedere, è esattamente l’ordine dei punteggi del Texas Holdem.

Quanto si vince al Jacks or Better?

Se una coppia di Jack paga quanto la puntata, quanto si vince con le altre combinazioni? Per quanto riguarda le coppie, vale lo stesso discorso dei Jack.

A seguire, relativamente ad una puntata da 1, la Doppia Coppia paga 2, il Tris 3, la Scala 5, il Colore 6, il Full 9, il Poker 20, la Scala Colore 40, la Scala Reale 250.

Il bello è che giocando 5 gettoni anziché 1, anziché poter vincere 1250 gettoni se ne possono vincere 4000. Infatti, nei video poker solitamente quando si giocano 5 gettoni il premio va ben oltre la proporzionalità con gli altri tipi di puntata, almeno per quanto riguarda il punteggio più alto. Per quanto riguarda tutti gli altri punteggi, infatti, generalmente nel Jacks or Better tale discorso non si ripete.

Dove giocare online al Jacks or Better

Per giocare online basta scegliere un casinò AAMS di vostro gradimento, iscrivervi e accedere alla sezione dedicata ai video poker. Si tratta di una variante così famosa e quindi richiesta, che la troverete sicuramente in qualsiasi casinò decidiate di utilizzare. Vi consigliamo sempre e comunque di scegliere un casinò con licenza AAMS, per giocare con soldi veri in modo sicuro e legale.